Ministero dell'Istruzione e del Merito

Referente di plesso: prof. Marco Pianotti

Organizzazione didattica: 13 classi a tempo ordinario - 30 ore

Orario delle lezioni: dal Lunedì al Venerdì - h 7.50 - 13.50

La Scuola Secondaria di I grado "Benedetto Alfieri" sorge in una zona residenziale di Carignano.

Il plesso, oggetto di recenti lavori di ristrutturazione, si sviluppa su due piani; è sede della Direzione e della Segreteria amministrativa.

La Scuola è dotata di un laboratorio di informatica e di un atelier creativo; tutte le aule sono dotate di monitor touch. La dotazione informatica dell'Istituto è stata notevolmente potenziata, a partire dal 2020, grazie ai nuovi acquisti tecnologici effettuati con le risorse ministeriali per la digitalizzazione e la didattica digitale integrata.

Sono in corso di attuazione ulteriori progetti PON europei a carattere digitale.

Sono inoltre presenti nel plesso: una grande palestra, una palestrina, un'aula di musica, ulteriori spazi didattici laboratoriali.

In primo piano

SPORT

01 Set, 2023

Questa sezione ospita tutte le iniziative sportive del nostro…